Ultima modifica: 13 giugno 2018

LAVORI DI MORNICO SECONDARIA

ANNO SCOLASTICO 2017/18

LAVORI DI FRANCESE:

Quest’anno, durante le ore di francese, si è deciso di leggere dei libri in lingua originale, per poi rappresentarli liberamente. I libri di narrativa hanno favorito un approccio ludico e piacevole alla lingua francese attraverso testi semplificati.
I ragazzi della scuola Secondaria delle classi 3B, 3C di Calcinate e 3 E di Mornico sono stati divisi in gruppo e
ciascun gruppo ha scelto una storia originale . I ragazzi hanno inoltre approfondito dei temi legati ad ogni storia grazie agli interessanti dossier presenti.
Il lavoro svolto, in parte a scuola e in parte a casa, presenta due sezioni: una relativa alla presentazione del libro e l’altra alla rappresentazione, completamente rivista e magistralmente interpretata del libro.
I ragazzi sono stati coinvolti tutti e dopo la visione dei lavori in classe, si è deciso di pubblicare il lavoro più rappresentativo di ciascuna classe.
Si ringraziano tutti i ragazzi dello sforzo e del lavoro profuso.
Professoressa Giavarini Marcella

PREZI: CLICCA QUI
Quest’anno nel laboratorio di giornalino i ragazzi della scuola secondaria di Mornico hanno pubblicato un sito con alcuni articoli.

Ecco il link: clicca qui

ANNO SCOLASTICO 2016/17

CCR:

Open day: clicca qui

Iniziativa “VERDE PULITO”:

Iniziativa “Esploriamo Mornico”

ANNO SCOLASTICO 2015-16

PENSANDO ALL’EXPO E AL FUTURO DI EXPO 2015, IL CCR … PROGETTA IL TERRITORIO:
Quando la scuola esce dalle aule:

Blog della scuola:

Non solo spazio compiti:

Gemellaggio:

Ripercorrere le strade del gioco:

Il Cinegiovani:

La Maratona del CCR per il FUTUTO DI EXPO 2015:

INGLESE: It’s English time!

ANNO SCOLASTICO 2014-15

SPETTACOLO DI FINE ANNO

TUTTE LE CLASSI:

Video prodotto per il Progetto “Esploriamo Mornico” in collaborazione con il Comune ed elaborato da tutte le classi.

Ecco il video:

Video prodotto per l’expo 2015 ed elaborato da tutte le classi.

Si tratta di un lavoro che ha come tema la sana merenda a scuola.

Ecco il link: https://youtu.be/JfMOa_vR07s